sabato 3 gennaio 2015

INDIA, turista giapponese sequestrata da due guide e stuprata in un sotterraneo per tre settimane

La grande statua del Buddha alta 20 metri a Bodh Gaya
NEW DELHI, 3 gennaio -  La polizia indiana ha arrestato due fratelli ed altre tre persone, accusati di aver stuprato una turista ventiduenne giapponese prendendola in ostaggio per circa tre settimane in un sotterraneo vicino al sito sacro buddista di Bodh Gaya. I due avevano avvicinato la vittima 23enne  come guide turistiche dopo il suo arrivo in città in un hotel in una zona popolare piena di  turisti stranieri. Lei aveva imprudentemente accettato, anche perché uno dei due parlava un fluente giapponese. L'hanno portato a Digha (una località balneare nello stato del Bengala Occidentale)  il 23 novembre. Qui l'hanno sessualmente aggredita e derubata di 76.000 rupie (1500 euro) con la sua carta bancomat. Poi è stata portata a Bodh Gaya, il luogo più sacro del buddismo e un importante centro di pellegrinaggio. Qui la ragazza è stata consegnata ad altri uomini della banda ed è rimasta in loro balia per una ventina di giorni.
 "Quando le condizioni di salute della donna si erano aggravate a causa dei ripetuti stupri, è stata trasferita nel centro diGaya per essere curata", ha riferito una fonte anonima della polizia. La giovane, pero', è riuscita a fuggire e a raggiungere Varanasi, dove alcuni connazionali l'hanno aiutata a mettersi in contatto con il consolato giapponese di Calcutta. 
Le manette sono poi scattate ai polsi di Sajid Khan, 32 anni, e di suo fratello 25enne Jawed Khan, entrambi guide turistiche e di altre tre persone (due delle quali fermate a Calcutta).

Bodh Gaya è una città dell'India di 30.883 abitanti, situata nel distretto di Gaya, nello stato federato del Bihar. È uno dei quattro più importanti luoghi di pellegrinaggio buddhistiFu il luogo dove Siddhartha Gautama verso il 530 a.C. raggiunse l’illuminazione e divenne il Buddha storico sotto un ficus religioso. Bodh Gaya divenne luogo di pellegrinaggio subito dopo la morte del Buddha.


Nessun commento:

Posta un commento