domenica 4 gennaio 2015

CLAVIERE, quattordicenne muore cadendo con gli sci su una roccia

La pista Colletto Verde a Claviere
CLAVIERE (Val di Susa), 4 gennaio - Un ragazzo di 14 anni è morto mentre stava sciando a Claviere (Alta Val di Susa) insieme a parenti e amici. Il giovane, di Chieri (Torino), è uscito di pista nella zona del Colletto Verde e ha tentato di fare un salto. Ma è caduto di faccia su una roccia e l'impatto gli è stato fatale. Il ragazzo è stato subito soccorso e trasportato in elicottero all'ospedale di Pinerolo, dove è morto poco dopo l'arrivo, nonostante fosse già stato disposto un ulteriore trasferimento a Torino.
Sull'episodio indaga la polizia. Secondo quanto ricostruito, il quattordicenne sarebbe stato vittima di una sua stessa bravata: mentre gli amici e i parenti sono rimasti in pista, lui ha voluto uscire per provare a fare il salto. Ma ha perso l'equilibrio ed è caduto su una roccia scoperta. In zona la neve infatti è poco abbondante e quindi l'impatto è stato violentissimo.
Tragedia anche ad Aosta: un 12enne è in fin di vita. Un dodicenne di Saint-Christophe è stato trasferito in gravi condizioni all’ospedale Regina Margherita di Torino dopo un incidente sulla pista di sci nordico di Pont di Valsavarenche, avvenuto intorno alle 12,30 di oggi. Il ragazzino stava sciando sulla nera numero 2 quando è stato vittima di una banale caduta sul tracciato. Anziché rialzarsi subito, ha raggiunto carponi il bordo della pista per poi sistemarsi con calma, ma è caduto fuori dal tracciato sbattendo con violenza il volto su una roccia seminascosta dalla neve fresca. 
 Infine, un undicenne è rimasto ferito in provincia di Cuneo.

Nessun commento:

Posta un commento