giovedì 8 gennaio 2015

CHARLIE HEBDO, i due killer forse barricati e circondati in una casa a 70 km da PARIGI

La polizia a Crepy-en-Valois

PARIGI, 8 gennaio -  Al Qaida aggiorna la sua 'wanted list' con una x rossa sul volto di Charb e ringrazia "coloro che hanno vendicato il Profeta". Che nel frattempo si nascondono a nord est della capitale. I sospetti killer sarebbero barricati in un'abitazione a 70 chilometri da Parigi con le teste di cuoio pronte ad entrare in azione.   I due ricercati sarebbero in un'abitazione della città di Crepy-en-Valois.  Altre fonti dicono che  le forze di sicurezza continuano a cercare tra Longpont e Corey nell'Aisne, dove sono presenti in gran numero e vanno di porta in porta. Secondo lui, la gente è trincerata nelle case, la città di Longpont sembra morta. E qui si stanno intensificando le ricerche.
Tutti gli accessi a Parigi sono in questo momento bloccati dopo la segnalazione dell'auto con i presunti terroristi a bordo, diretta verso la capitale.
Secondo "una fonte vicina alle indagini", citata da numerosi media francesi, nella Citroen C3 abbandonata a Parigi dai due ricercati sono state ritrovate alcune bandiere con simboli jihadisti e bottiglie molotov.
I due killer erano stati localizzari dalla polizia nei pressi di Villers-Cotterets città della Picardia 85 chilometri a nordest di Parigi. I due erano su un auto con la targa nascosta sulla strada nazionale RN2, in viaggio in direzione Parigi, e avevano delle armi. Ed in Francia scoppiano anche i primi 'effetti collaterali' del massacro di Parigi: lancio di granate contro una moschea di Le Mans, nella regione di Lione, una sarebbe esplosa. Non risultano vittime. E intanto la Francia sotto choc, con bandiere a mezz'asta ha osservato un minuto di silenzio.

Nessun commento:

Posta un commento