venerdì 3 febbraio 2017

LOUVRE, gridando "Allah Akbar", aggredisce pattuglia. Ferito, voleva entrare al museo con un zaino



La zona dell'aggressione, il Carrousel
PARIGI, 3 febbraio - Un militare di guardia al piccolo arco di trionfo del Carrousel, a due passi dal Louvre, nei giardini delle Tuileries, ha sparato, ferendolo, contro un uomo che avrebbe tentato di aggredire la pattuglia di cui faceva parte, e secondo alcune fonti avrebbe avuto con sé  uno zaino o una valigia. Il ministero dell'Interno francese ha diramato un avviso chiedendo di agevolare l'accesso nell'area alle forze di sicurezza. Secondo il prefetto di polizia di Parigi, l'attaccante ha fatto minacce e gridando: "Allah Akbar" mentre attaccava i soldati vicino al Louvre.
In seguito a quello che il ministero degli Interni definisce "un grave evento di pubblica sicurezza", il quartiere del Louvre è stato completamente transennato, il museo resta chiuso, così come il vicino Palais Royal. L'aggressione sarebbe avvenuta nei pressi del Carrousel du Louvre, nel corridoio delle boutique, attorno alle 10.
L'aggressore del militare davanti al museo del Louvre è stato ferito allo stomacoa, in modo piuttosto grave, secondo quanto si apprende. L'uomo - secondo la ricostruzione di Luc Poignant, portavoce del sindacato SGP di polizia, intervistato da BFM-TV - ha provato ad entrare nel corridoio delle boutique del Carrousel du Louvre con una valigia.
Fermato dalla sicurezza ha insistito per entrare, un militare si è avvicinato e l'uomo ha tentato di aggredirlo. Di qui la sparatoria. L'agente è rimasto leggermente ferito al capo.


E' stata fermata una seconda persona "con atteggiamento sospetto" che si trovava nei pressi del Louvre: lo riferiscono le autorità.

Nessun commento:

Posta un commento