CAIRNS, 14 dicembre - Un'anziana donna giapponese è morto mentre lo snorkeling presso la Grande Barriera Corallina, quarta morte presso l'attrazione australiano in un mese. La 75enne è stata tirata fuori dall'acqua a Moore Reef, circa 45 km (30 miglia) da Cairns. La donna, che faceva lo snorkeling con un gruppo in tour, non ha potuto essere rianimata. Il mese scorso ha visto la morte di due turisti francesi di 70 anni e di un sessantenne subacqueo britannico.
L'Australian Broadcasting Corporation ha detto che ci sono stati 10 morti in totale presso la barriera di quest'anno, il doppio della media . E ha citato l'Associazione dei Marine Park per dire che la maggior parte delle vittime erano anziani e avevano condizioni mediche precarie pre-esistenti.Un portavoce ha detto che stavano prendendo in considerazione modifiche di regolamenti dopo quest'ultimo incidente come la spiegazione a visitatori oltre una certa età di iconoscere i rischi connessi con lo snorkeling e le immersioni.
La Grande Barriera Corallina è una delle attrazioni turistiche più popolari in Australia, composto da migliaia di singole scogliere e centinaia di isole lungo la costa del Queensland.
Più di due milioni di personela visitano molto anno, generando più di 1,5 miliardi di dollari di ricavi del turismo.
Nessun commento:
Posta un commento