mercoledì 9 settembre 2015

TRASPORTI/ LAS VEGAS, tre ispettori indagheranno sull'incendio del Boeing



LAS VEGAS, 9 settembre -Il National Transportation Safety Board ha inviato 3 ispettori a investigare sul Boeing 777 della British Airways che ha preso fuoco all'aeroporto di Las Vegas, dopo aver subito ciò che il pilota ha descritto come un "fallimento catastrofico" del motore sinistroI funzionari del fuoco hanno detto 14 persone sono state portate in ospedale per ferite leggere, tra cui tagli e lividi, la maggior parte a causa dell'uso degli scivoli gonfiabili per fuggire. Tutti 159 passeggeri e 13 membri dell'equipaggio a bordo sono stati evacuati, e il fuoco è stato rapidamente spento da circa 50 vigili del fuoco. Un portavoce dell'aeroporto ha detto ai giornalisti: "Tutti i passeggeri sono stati evacuati modo rapido e sicuro e portati in autobus al terminal"
Il decollo dell'aereo, diretto a Londra, era stato interrotto poco prima che il fuoco scoppiasse. La Federal Aviation Administration (FAA) ha detto che il motore sinistro del Boeing - prodotto da General Electric - è scoppiato in fiamme. 
Il primo segno di un problema è venuto quando uno dei piloti BA ha contattato il controllo del traffico aereo poco dopo che l'aereo aveva cominciato le sue procedure di decollo: "Speedbird 2276 pesante arresto
Quindici secondi più tardi uno dei piloti dice: "Speedbird Mayday MaydaySpeedbird 2276 richiesta dei vigili del fuoco". Il controllo del traffico aereo risponde:" Speedbird 2276, vigili del fuoco  sulla strada". Circa 30 secondi più tardi uno dei piloti dice:". Speedbird 2276 pesante, stiamo evacuando sulla pista. Abbiamo un incendio, ripeto, stiamo evacuando. "
Il capitano dell'aereo è un pilota veterano che andrà in pensione la prossima settimana. Chris Henkey, 63 anni, del Berkshire è stato applaudito dai passeggeri per aver evitato un potenziale disastro sul Boeing. 

Nessun commento:

Posta un commento