Rivoluzione d'autunno per Google. Dopo la svolta societaria di Alphabet annunciata a metà agosto, cambia anche il suo logo presente dal 2013. Mantenendo i classici colori blu, rosso, giallo e verde non solo muta carattere ma rispecchia l'evoluzione dei servizi della società con un occhio ai dispositivi mobili. "Pensiamo che la novità rifletta tutti i nostri servizi, dalla ricerca a Google Maps, passando per Gmail, Chrome e altri prodotti", spiega la società in un post ufficiale e aggiunge: "Abbiamo preso il logo e il brand di Google - originariamente pensati per una pagina visualizzata da computer - e li abbiamo ripensati per un mondo sempre connesso attraverso un numero crescente di dispositivi e input diversi tra loro (vocale, digitazione e touch). Per esempio, nuovi elementi come un microfono colorato vi aiuteranno a capire come interagire con Google, che stiate parlando, digitando o toccando lo schermo".
Google in 17 anni di vita ha avuto diversi loghi, la versione attuale risale a ottobre 2013. Per festeggiare ricorrenze o avvenimenti speciali Big G cambia il logo con uno attinente all'evento, a volte animato, chiamato doodle.
|
mercoledì 2 settembre 2015
MEDIA/ GOOGLE ha cambiato logo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento