martedì 15 settembre 2015

ESTERI/ NORVEGIA, studentessa australiana precipita dallo spettacolare TROLLTUNGA


Kristi Kafcaloudis

OSLO, 15 settembre -Nel promontorio conosciuto "Trolltunga" (lingua dei Troll) in Norvegia, si è verificato un tragico incidente.Una studentessa dall'Australia, Kristi Kafcaloudis, 24anni,   aveva già goduto la vista e ripreso la via del ritorno quando ha cercato di evitare un gruppo di turisti che arrivavano ed ha perso l’equilibrio precipitando di sotto.
A una vertiginosa altezza di 700 metri la scogliera sporge per dieci metri nel nulla e permette una vista spettacolare sul Sørfjord adiacente. La ragazza voleva evitare un singolo gruppo di turisti che stava scattando una foto comune: un passo falso e il tragico, irreparabile volo. Una squadra di soccorso si è messa alla ricerca dei corpo, finora inutilmente. 
Trolltunga è una roccia sporgente che si staglia in orizzontale al di sopra del villaggio di Skjeggedal presso Odda, regione dell'Hordaland in Norvegia. È situata a 1100 m s.l.m. sospesa a 700 metri sul lago Ringedalsvatnet.
Per i tour operator Thomas Ruud di "Trolltunga Adventures" era solo una questione di tempo e un tale terribile incidente prima o poi sarebbe alla fine dovuto accadere. Attraverso i social media, la "lingua dei Troll" era diventata una popolare destinazione turistica, affacciata sopra il bacino artificiale in una posizione così esposta da renderla un'opportunità fotografica ideale, ieri con conseguenze tragiche. L'attrazione per i giovani dir pubblicare foto spettacolari  fa cadere tutti i problemi di sicurezza.

Pertanto, Ruud è certo che questo non era l'ultimo disastro sul "Trolltunga”.  “Sono sicuro che accadrà di nuovo”, ha detto.

Nessun commento:

Posta un commento