venerdì 10 febbraio 2017

TURISMO Persi già 185 milioni di dollari dalle COMPAGNIE AEREE USA dopo il bando di TRUMP


WASHINGTON, 10 febbraio - Il divieto dei viaggi dei migranti e non solo del presidente Trump sta costando alle compagnie aeree milioni di dollari di entrate. Il Business Travel Association Globale dice che  185 milioni d di dollari in prenotazioni di viaggi d'affari sono stati persi nella settimana seguente l'ordine esecutivo.
Il Presidente ha incontrato ieri amministratori delegati di diverse importanti compagnie aeree degli Stati Uniti alla Casa Bianca i, dopo  che un CEO di una compagnia aerea aveva definito il divieto di viaggio "di divisione." 
Gli aeroporti internazionali Usa sono diventati il ​​fulcro per migliaia di manifestanti che protestano contro i divieto di viaggio del presidente Trump. Ma il tema è stato assente durante l' incontro tra  Trump e i dirigenti aeroportuali "Il vostro settore supporta oltre 10 milioni di posti di lavoro ben pagato degli Stati Uniti e crea quasi un trilione di attività economica", ha detto il presidente.
Ma l'incertezza che circonda il divieto di immigrazione del presidente può essere una minaccia per la prosperità.  "C'è un calo immediato e evidente nelle persone che vengono negli Stati Uniti, come risultato dell 'ordine esecutivo", ha detto l'analista industriale Henry Harteveldt, co-fondatore del Atmosphere Research Group. "Il turismo porta dollari di alto valore per gli Stati Uniti ed è un datore di lavoro importante di un sacco di persone in America."
Secondo i dati aziendali di ForwardKeys, le prenotazioni di voli verso gli Stati Uniti sono scese del 6,5 per cento anno su anno durante la settimana di emissione del divieto. Le prenotazioni dei sette paesi elencati di sospetto terrorismo da Trump  sono ovviamente diminuite del 80 per cento. 
Il calo di ricerche on-line e le prenotazioni  comprende anchele navi da crociera e gli hotel.  Il caso è molto probabile che continuerà nei tribunali e la continua incertezza potrebbe bloccare questo mercato dei compratori per mesi.

Nessun commento:

Posta un commento