lunedì 20 febbraio 2017

GIBILTERRA, magnate russo non paga, sequestrato il suo superyacht




GIBILTERRA, 20 febbraio - Gibilterra ha confiscato il superyacht di un miliardario russo - uno dei più grandi del mondo - perché il costruttore tedesco dice che deve ancora 15.3m di euro in tasse. L'affermazione ha mantenuto lo yacht di Andrey Melnichenko bloccato in Gibilterra, territorio britannico.
La nave registrata alle Bermuda e costruito da Nobiskrug, ha lasciato il cantiere di Kiel nella Germania settentrionale, due settimane fa. E' di 143m di lunghezza e dispone di tre alberi, il principale di 100m. Nobiskrug dice ha un punto osservazione subacquea,motore  ibrido di propulsione diesel-elettrica e sistemi di navigazione "state-of-the-art". È stato progettato da Philippe Starck.
Nobiskrug sta richiedendo un pagamento eccezionale di  9.8 milioni di euro nonché  5,5 milioni per i subappaltatori e gli interessi. 
Un alto funzionario di corte Gibilterra, Admiralty maresciallo Liam Yeats, ha detto alla BBC: "La nave è in stato di sequestro ed è attualmente alla fonda a Gibilterra in acque territoriali inglesi".

Nessun commento:

Posta un commento