lunedì 14 dicembre 2015

PININFARINA passa agli indiani


TORINO, 14 dicembre - La Pininfarina passa all'indiana Mahindra. L'accordo è stato raggiunto dalla Pinca con Mahindra e Techmahindra.  L'indiana Mahindra acquisterà al closing dell'accordo tutte le azioni ordinarie Pininfarina detenute da Pincar per 1,10 euro per azione, per un totale di quasi 25 milioni. Le azioni saranno liberate dal pegno delle banche al closing. Mahindra lancerà poi un'opa sulle azioni rimanenti al prezzo di compravendita di quelle detenute da Pincar. La notizia dopo che il titolo è stato sospeso questo mattina dagli scambi in Borsa. Nella seduta di venerdì il titolo aveva fatto uno scivolone (-9% a 4 euro) per i timori legati alla liquidazione della holding Pincar. La società aveva poi precisato che le trattative con Mahindra andavano avanti.

Nessun commento:

Posta un commento