sabato 26 dicembre 2015

In arrivo in INGHILTERRA la grande alluvione



LONDRA, 26 dicembre - Più di 250 avvisi di alluvione sono stati emessi in tutta l'Inghilterra, Scozia e Galles con sette avvertimenti severi in atto per Lancashire, mentre la tempesta annunciata si sta scatenando. Le case a Ribchester e Whalley vengono evacuate e la gente è stati invitata a stare lontano.
Il Met Office ha emesso un avviso di maltempo rosso per pioggia nella contea e precipitazioni di quasi un intero mese rischiano di cadere in un solo giorno in alcuni punti. L'Agenzia per l'ambiente ha detto che i residenti interessati devono "agire ora".
Le preoccupazioni per maggiori precipitazioni vengono dopo che molte aree sono state colpite da forti piogge nel periodo natalizio. "Il terreno è saturo e fiumi sono già cresciuti per tutta la notte", ha detto un portavoce dell'Agenzia per l'Ambiente. "Con questa recente previsione siamo preoccupati per aree che sono già state colpitie nelle ultime settimane e chiediamo alla gente di essere preparata, spostando gli oggetti di valore e farsi consigliare da servizi di emergenza circa l'evacuazione."
In altri sviluppi:
  • Avvertenze di pioggia violents sono state emesse per le aree del Nord e del West Yorkshire
  • Più di 170 avvisi di alluvione, che significano attesa di inondazioni e più di 120 avvisi di inondazione, il che significa inondazioni possibili, sono stati rilasciati per l'Inghilterra e il Galles
  • L'inondazione ha portato viaggio "caos" per le strade nel nord del Galles,con persone soccorse da autovetture e veicoli rimasti bloccati
  • La Scottish Environment Protection Agency ha emesso più di 10 avvisi di alluvione, ai confini scozzesi e aree Tayside, e cinque avvisi di inondazione
  • Alcune partite di calcio del giorno di Santo Stefano sono state rinviate a causa della forte pioggia, tra e quali quelle tra Blackpool e Oldham, e Hartlepool e Notts County.
I sette avvisi gravi - che significano inondazioni e pericolo di vita - sono per due posizioni sul fiume Ribble a Ribchester, tre sul fiume Calder a Whalley, oltre che per il fiume Wyre a St. Michel del Nord e San Michel Sud.
Quelli che devono essere evacuati dalle loro case  possono andare alla vicina Longridge Civic Hall.
Il Lancashire Fire and Rescue Service ha twittato: "Un avvertimento di grave alluvione significa pericolo per la vita. Per favore, non andate a visitare Whalley o Ribchester ora!".

Nessun commento:

Posta un commento