domenica 27 dicembre 2015

Attentati ISIS, allarme da Vienna nelle capitali europee


VIENNA, 27 dicembre -  "Un allarme sul rischio attentati tra Natale e Capodanno è stato diramato "a diverse capitali europee" qualche giorno prima del 25 dicembre. Lo ha rivelato il capo della polizia di Vienna spiegando che l'allerta è arrivata dai "servizi di intelligence di un paese amico". Gli attentati potrebbero essere compiuti con "bombe o armi".
Il portavoce della polizia austriaca, Christoph Poelzl, ha riferito che le autorità hanno ricevuto i nominativi di parecchi potenziali aggressori, ma l'esame della lista e altre indagini non hanno portato finora ad alcun "ulteriore concreto risultato". Per la polizia non c'è alcuna concreta minaccia nei confronti di uno specifico luogo e in un orario preciso. Le forze dell'ordine di Vienna hanno annunciato di aver intensificato la sorveglianza dei luoghi dove sono previsti assembramenti di persone, ma hanno deciso di non rimandare nessun evento in programma.
E a Sarajevo un procuratore ha rivelato che sono stati arrestati 11 estremisti islamici che progettavano un attentato con 100 morti per Capodanno. 

Nessun commento:

Posta un commento