martedì 22 dicembre 2015

SAN PAOLO, brucia storica stazione ferroviaria e il suo museo



SAN PAOLO, 22 dicembre - Un incendio nella città brasiliana di San Paolo ha distrutto parti di una storica stazione ferroviaria del 19 ° secolo che ospita un museo popolare. Il museo, che documenta la storia della lingua portoghese, è stato gravemente danneggiato. La stazioUn incendio nella città brasiliana di San Paolo ha distrutto parti di una storica stazione ferroviaria del 19 ° secolo che ospita un museo popolare.

Un incendio nella città brasiliana di San Paolo ha distrutto parti di una storica stazione ferroviaria del 19 ° secolo che ospita un museo popolare.
Il museo, che documenta la storia della lingua portoghese, è stato gravemente danneggiato. L'incendio ha distrutto il tetto della "Stazione di Luz", che è stato originariamente costruita dagli inglesi nel 1901 durante il boom del caffè per trasportare i grani al porto atlantico di Santos.
Un vigile del fuoco è rimasto ucciso, stroncato da infarto, nella enorme fiammata che ha infuriato incontrollata per ore, nonostante un forte acquazzone.
La "Stazione di Luz" è stata progettata e costruita nel 1901 da un importante architetto britannico, Charles Henry Driver.
Con la sua torre dell'orologio ferroviario e il suo tetto arcuato in acciaio classico è stata  modellata sulle stazioni ferroviarie inglesi della stessa epoca.
Tuttavia, alcuni storici dicono che è stata ispirata alla stazione Finders Street nella città australiana di Melbourne.
Attualmente la stazione serve da snodo di linee metropolitane e regionali ed è frequentata da 300mila persone ogni giorno
Attual

Nessun commento:

Posta un commento