NEW DELHI, 22 dicembre - Un aereo leggero si è schiantato in fase di decollo nei pressi dell'aeroporto della capitale indiana, Delhi, uccidendo 10 persone.
L'aereo Beechcraft King Air noleggiato dalla Border Security Force India (BSF) è precipitato, ha colpito un muro nel quartiere Dwarka e ha preso fuoco.
L'aereo trasportava membri delle forze di polizia di confine, hanno detto i funzionari. Incidente è avvenuto mentre l'aereo bimotore era in viaggio a Ranchi nello stato orientale di Jharkhand diretto all'aeroporto internazionale di Delhi.
"L'incidente è avvenuto intorno alle 09:50 ora l'India (05: 20 in Italia) pochi istanti dopo i tecnici avevano perso il contatto" ha detto AK Sharma, capo dei vigili del fuoco di Delhi.
Il ministro dell'aviazione civile Mahesh Sharma ha detto che "tutti i 10 passeggeri a bordo sono morti".
Suraj, un testimone oculare, ha detto ai giornalisti che l'aereo ha colpito un muro, ha preso fuoco e si è schiantato in un campo fuori dall'aeroporto.
"C'erano circa 10 persone sul volo. Ho visto due corpi. C'erano alcuni operai che lavoravano sul terreno dove l'aereo è caduto", ha detto.
Nessun commento:
Posta un commento