L’autunno è grigio e triste? Non sempre è così. In molti posti nel mondo in autunno si tengono festival colorati, eventi divertenti ed è possibile vedere l’aurora boreale danzare nel cielo. Un viaggio, suggerito da Tripwolf, alla scoperta dei posti più belli in autunno.
1. La vendemmia in Toscana
Tra poco l’autunno arriverà dolcemente in Europa e farà maturare l’uva: siamo pronti al periofo della vendemmia. Anche se quest’anno a causa del caldo la vendemmia è stata anticipata di poco in alcune zone della Toscana non dovete preoccuparvi: le sagre e le feste non verranno annullate. Preparatevi dunque alle degustazioni che non possono mai mancare dove c’è il buon vino. A Panzano per esempio, nel cuore della zona del Chianti, ogni anno a settembre i migliori vinicoltori presentano i loro vini più pregiati. Il tutto accompagnato da stuzzichini e da una musica coinvolgente.
2. La meraviglia dell’aurora boreale
Una volta nella vita bisogna assolutamente vedere lo spettacolo dell’aurora boreale. Tra ottobre e marzo potrete ammirarla in Islanda. Questo è infatti il periodo migliore per godere questo stupendo fenomeno cromatico. Certo vedere l’aurora boreale comporta anche il sopportarte temperature molto basse tipiche dell'Islanda in questo periodo dell’anno. Per aumentare la possibilità di vedere l’aurora boreale dovrete andare il più lontano possibile dalle città illuminate e addentrarvi nella natura, per esempio recandovi al Parco Nazionale Thingvellir.
3. Il Diwali in India
L'India è molo famosa per le sue feste ricche di colori. Una delle feste più importanti è Diwali, una festa induista all’insegna della luce. Gli induisti infatti per seguire la tradizione comprano nuove stoviglie e nuovi indumenti e adornano le loro case con i colori. Le strade vengono illuminate da fiaccole e lampioni e i fuochi d’artificio sfavillano in cielo. Diwali, che quest’anno inizia l’11 novembre, evoca la vittoria del bene, ovvero della luce sulle tenebre. Immergersii nel mare di luci di una città indiana durante Diwali è un’esperienza davvero incredibile.
4. Un tuffo nel mare Loi-Krathong in Thailandia
Avete presente l’immagine suggestiva delle lanterne che si alzano in cielo spinte dall’aria calda? Visitare il Loi Krathong in Thailandia significa conoscere questo paese in una delle sue sfaccettature più caratteristiche e affascinanti. La festa quest’anno si tiene il 25 novembre. Secondo la tradizione in questo giorno i tailandesi mettano in acqua delle barchette a forma di fiore di loto realizzate con le foglie del banano, i cosiddetti Krathongs, e le lascino andare. Molto particolare è la festa a Chiang Mai. Qui nel nord del paese si accendono migliaia di lanterne che volano nel cielo durante la notte.
5. Il giorno del ringraziamento a New York
Il 26 novembre a New York così come nel resto degli Stati Uniti, si terrà il giorno del ringraziamento. Durante la parata annuale di Macy potrete vedere l’uomo ragno, il grande puffo e Sopngebob andare in giro per le strade sotto forma di palloncini di elio; nelle case si sparge un profumo di tacchino croccante appena sfornato. Trascorrere il giorno del ringraziamento a New York è davvero uno spettacolo.
Nessun commento:
Posta un commento