ROMA, 17 settembre - L'Aula del Senato respinge le questioni pregiudiziali presentate dalle opposizioni al ddl di riforma costituzionale. La votazione è avvenuta per alzata di mano.
Pressing di Renzi su Grasso - "Se il presidente del Senato riaprirà la questione dell'articolo 2 della riforma costituzionale ascolteremo le motivazioni per cui ha riaperto e decideremo di conseguenza", ha risposto il premierMatteo Renzi a chi gli domanda se in caso di apertura agli emendamenti all'art. 2 il governo possa proporre l'abolizione del Senato. "A chi dice state facendo troppo veloci rispondo: non per cattiveria, ma questa riforma è attesa da 70 anni. La prima commissione fu fatta nell'83, io e Xavier andavamo alle elementari", ha aggiunto il presidente del Consiglio durante la conferenza stampa con il premier lussemburghese Xavier Bettel.
Il ddl Boschi tornerà "alla Camera a gennaio e poi nell'estate-autunno 2016 ci sarà il referendum". E' il timing indicato dal premier Matteo Renzi che invita i cittadini a "studiare la riforma: riduce i numeri dei politici e aumenta il livello della politica. Che c'è di meglio?".
Grasso, giorni convulsi, prossimi anche peggio - Sono "giorni convulsi" e "i prossimi temo saranno anche peggio". Così il presidente del Senato, Pietro Grasso, a proposito delle tensioni in Senato per la riforma costituzionale.
Nessun commento:
Posta un commento