I bagnanti fuggono dalla spiaggia di Poole, nel Dorset, davanti all'incendio |
Nella sola Londra, i vigili del fuoco hanno già affrontato mille incendi dell'erba in questa estate, molti innescata da bottiglie di vetro lasciate da picnic o sigarette buttate a terra ancora accese
Tuttavia, alcuni sono stati deliberatamente appiccati. I turisti sono stati evacuati dalla spiaggia di porto di Poole , Dorset, come le fiamme hanno bruciato le ginestre, con una densa nube di fumo nero alta 20 metri.
L'incendio è stato considerato dalla polizia come un sospetto attacco incendiario. E' il secondo fuoco della brughiera in altrettanti giorni nella zona di Poole.
La Dorset Police ha detto oggi di aver arrestato un adolescente in connessione con questo incendio e un secondo sul vicino Canford Heath, che ha distrutto un'area delle dimensioni di 10 campi da calcio.
A Cambridge , una settimana di temperature superiori 30C ha letteralmente sciolto l'asfalto sulle strade.
Una flotta di spargisale sono stati impiegati nell'Hampshire per fermare anche lì la fusione.
Un portavoce della Highways Agency ha detto che gli asfalti sono progettati per resistere a temperature di meno 15 gradi centigradi fino a 60 gradi. Anche se la temperatura dell'aria era di 30C, la temperatura effettiva della strada è stata molto più alta.
Il fine settimana sarà più fresco con temperature massime domani 26C e 28C di Domenica, poi la temperatura aumenterà di nuovo fino a 35C martedì o mercoledì.
Ma c'è una possibilità che la Gran Bretagna sia colpita da temporali mercoledì o giovedi e ciò porterà a un calo delle temperature.
Nessun commento:
Posta un commento