mercoledì 22 agosto 2012

Aereo di turisti precipita nella riserva del Masai Mara in Kenya: 4 morti, 7 feriti, tre gravi

Uno degli aerei per turisti che sorvolano la riserva del Masai Mara
NAIROBI - Un piccolo aereo da turismo si è schiantato al suolo nella riserva nazionale del Masai Mara, in Kenya. A bordo c'erano 14 persone, 11 passeggeri tra i quali cinque tedeschi, quattro americani e due cechi, e tre membri dell'equipaggio. La notizia è stata confermata dall'Autorità dell'aviazione civile del Kenya. Secondo l'agenzia di stampa cinese "Xinhua", i morti sarebbero almeno quattro: i due piloti e due turisti germanica. Sette i feriti, tre dei quali in condizioni critiche.

L'aereo, della proprietà di Mombasa Air si preparava ad atterrare alla Airstrip Ngerede, vicino al Mara Safari Club.Un team del Servizio Flying Doctors è stato inviato sul posto. 
Il direttore della pista, Daniel Jivai, ha detto di aver visto l’aero oscillare prima di precipitare intorno alle 12:17 (13.17 in Italia).Dodici turisti,  in viaggio da Mombasa a Mara, erano a bordo dell'aereo al momento dell'incidenteTre dei passeggeri sono rimasti intrappolati tra i rottami, ma sono stati salvati dal personale dell'hotel e della pista di atterraggio. I turisti che viaggiano per vedere la spettacolare migrazione degli gnu dalle pianure del Serengeti in Tanzania al Mara stanno optando per i viaggi aerei a causa del cattivo stato della strada del Narok-Mara.


Nessun commento:

Posta un commento