venerdì 17 agosto 2012

Dieci castelli da esplorare secondo Tripadvisor


Schloss Neuschwanstein
Il Castello di Neuschwanstein offre alcune delle viste più spettacolari delle Alpi Bavaresi. Antico isolato ritiro del Re Ludovico II di Baviera, il castello delle favole del XIX secolo è oggi una popolare attrazione che accoglie ogni anno circa 1 milione e trecentomila visitatori. 
Matsumoto Castle
Soprannominato il "Castello del Corvo" a causa delle sue imponenti mura nere, il Castello di Matsumoto è ormai patrimonio monumentale nazionale del Giappone. Durante l'estate, il castello ospita il festival dei tamburi Taiko dove i visitatori possono scoprire l'arte delle percussioni tradizionali giapponesi immersi nello scenario pittoresco del castello. 
Mont-St-Michel
Questo imponente castello medioevale che sorge su una piccola isola era originariamente un monastero. All'interno, è possibile scoprire lo storico orologio che mostra l'andamento delle maree e una raccolta di dipinti di John Opies. All'esterno, le terrazze offrono viste mozzafiato degli splendidi giardini. Di notte, gli occhi sono deliziati da uno straordinario gioco di luci. 
Predjama Castles
Adagiato su un dirupo alto oltre 120 metri, questo straordinario castello è un'attrazione imperdibile per chi visita Postumia. Una delle viste più popolari del castello è l'ingresso nel tunnel di Erasmo, dove l'antico proprietario, il cavaliere Erasmo Lueger contrabbandava provviste durante il periodo di assedio durato oltre un anno. 
Antica fortezza normanna, residenza reale e dimora privata, il Castello di Leeds è oggi un popolare edificio storico visitato da persone che affluiscono da tutto il mondo. Ubicato in un parco di 500 acri, offre innumerevoli attività ai turisti, dal tradizionale tè pomeridiano alla falconeria. 
Casa Loma, Toronto
Costruito tra il 1911 e il 1914, il Castello di Loma fu la dimora del famoso industriale canadese, Sir Henry Pellatt. Aperto al pubblico come attrazione turistica nel 1937, il castello è oggi un museo e una tappa importante della città di Toronto. Al suo interno è possibile esplorare passaggi segreti, gallerie e giardini immersi in uno scenario fantastico. Offre infine viste mozzafiato della città. 
Magnifico esempio dell'architettura rinascimentale francese, questo straordinario castello fu voluto da Re Francesco I come residenza di caccia nel XVI secolo. Lo splendido Castello di Chambord ospita 440 camere e 365 camini ed è immerso in una foresta di 13.000 acri. All'interno si trovano opere di elevato valore tra cui un'imponente scala centrale a doppia elica. 
Bran Castle (Dracula's Castle)
Costruito su un dirupo, il Castello di Brand offre viste spettacolari delle montagne circostanti. Era originariamente una fortezza trasformata in residenza reale. Sebbene venga spesso definito il "Castello di Dracula", questo famoso castello ha avuto ben poco a che fare con il mito di Dracula. Secondo la leggenda, Vlad Tepes (detto Dracula) soggiornò in questo castello per un brevissimo periodo. 
Trakai Castle
Fatto costruire originariamente dal Granduca di Lituania, Kęstutis, e terminato agli inizi del XV secolo da suo figlio, il Granduca Vytautas, il Castello di Trakai è l'unico castello sull'acqua, costruito su un'isola, dell'Europa Orientale. Originariamente fortezza di difesa, ospita oggi un museo storico e diverse rappresentazioni musicali e culturali. 
Palacio Nacional da Pena, Sintra
Espressione del Romanticismo del XIX secolo, il Palazzo Nazionale di Pena domina la città di Sintra. Patrimonio Mondiale dell'Unesco, è considerato una delle "sette meraviglie del Portogallo". Per raggiungere il palazzo e godere delle sue magnifiche viste, i visitatori devono salire su un'alta e ventosa collina. Il parco della Pena, che circonda il palazzo, è una famosissima attrazione per molti turisti.

Nessun commento:

Posta un commento