sabato 25 marzo 2017

VENEZUELA, il presidente MADURO chiede aiuto all'ONU per la fornitura di farmaci


CARACAS, 24 marzo - Il presidente del Venezuela Nicolas Maduro ha chiesto aiuto alle Nazioni Unite per aumentare le forniture di medicina. Maduro ha detto che l'ONU ha l'esperienza necessaria per normalizzare la fornitura e distribuzione di droga nel paese.
La Federazione Medici del Venezuela ha recentemente dichiarato che gli ospedali hanno meno del 5% dei farmaci di cui hanno bisogno. Il presidente dà la colpa dei problemi a una guerra economica contro il suo governo e al forte calo dei prezzi del petrolio. ``Ho chiesto il sostegno delle Nazioni Unite per contribuire a trattare le ferite economiche e sociali che hanno colpito il nostro popolo ''.
L'opposizione replica che la cattiva gestione diMaduro è la colpa di peggioramento della crisi economica del paeseLa carenza di cibo e di molti altri elementi essenziali significa che venezuelani devono affrontare lunghe code quasi ogni giorno per comprare beni di prima necessità. I medicinali non fanno eccezione.
Il fatto che il Venezuela ha bisogno di aiuto esterno è indicativo della situazione disastrosa del paese , pur avendo alcune delle più grandi riserve di petrolio nel mondo.

Nessun commento:

Posta un commento