Il Castello di Edimburgo è forse il castello scozzese più famoso al mondo. Nella sua architettura, si legge la storia della Scozia. La parte più antica del Castello, datata 1100 è la Cappella di Santa Margherita (St Margaret’s Chapel). A questa segue la Great Hall fatta costruire da James IV intorno al 1510; si deve a Regent Morton ed è datato tardo 1500 il Half Moon Battery.
Per concludere risale alla fine della seconda guerra mondiale lo Scottish National War Memorial.Da non perdere le sale con i gioielli della corona di Scozia, la Stone of Destiny e nel museo nazionale scozzese delle armi (National War Museum of Scotland) le pistole Mons Meg e One O’Clock.
Castello di Edimburgo – Suggerimenti
Fatevi fotografare a cavalcioni di un cannone, sulla Argyle Battery. Trovatevi alla Mills Mount Battery alle 13 per assistere agli spari del cannone. Un tempo il cannone sparava per indicare l’ora alle navi nello stretto di Forth, adesso lo fa soltanto per continuare la tradizione. A Calton Hill sorge il monumento a Nelson, una strana configurazione a forma di telescopio, con una palla sospesa in cima. Alle 13, quando il cannone spara, la palla cade.Se disponete di poco tempo rinunciate alla visita all’interno del Castello per ammirare invece le vedute panoramiche della città e della campagna circostante. La posizione migliore è sui bastioni davanti a St Margaret Chapel: davanti agli occhi si estendono la pianta della New Town e, più lontano, lo Stretto di Forth e le Lomond Hills di Fife.
Nessun commento:
Posta un commento