venerdì 12 agosto 2016

Prove di guerra tra UCRAINA e RUSSIA


KIEV, 12 agosto - L'esercito russo ha annunciato la consegna di nuovi missili di difesa aerea di Crimea, con una mossa pianificata prima dell'ultima tensione con l'Ucraina.
I sistemi missilistici S-400 Triumph sono stati stanziati per le truppe in Crimea il mese scorso. Mosca ha anche annunciato esercitazioni in Crimea la prossima settimana per simulare un attacco con armi di distruzione di massa (WMD).
La Russia, che ha annesso Crimea dall'Ucraina nel 2014, ha detto questa settimana di aver sventato una missione di sabotaggio ucraina. E accusa il governo ucraino a Kiev di cercare di inviare sabotatori in Crimea e segnala la morte di un soldato e diun ufficiale di polizia segreta urante un'operazione per sventare il presunto complotto.
Il primo ministro russo Dmitry Medvedev ha detto che Mosca potrebbe essere costretta a tagliare i rapporti diplomatici con l'Ucraina se la crisi peggioreràNegate le accuse, l'Ucraina ha messo le sue truppe in stato di allerta lungo il confine de facto con la Crimea, e lungo la linea del fronte  a Donetsk e Luhansk a est.
Una colonna di carri armati ucraini è stata vista dirigersi oggi verso la Crimea.

Nessun commento:

Posta un commento