BATON ROUGE, 14 agosto - Tickfaw, La (AP) -. Equipaggi di emergenza hanno lavorato tutta la notte per salvare decine di residenti nel sud della Louisiana da case e automobili bloccati da inondazioni che continuato a colpire vaste aree della regione, tre giorni dopo che il livello delle acque gonfie di pioggia ha iniziato ad aumentare .
Dall'aria le case a sud-ovest della Louisiana sembravano piccole isole circondate da campi allagati. Terreni agricoli sono stati coperti, le strade rese impraticabili, i centri commerciali inondati con solo tetti delle vetture che fanno capolino sopra l'acqua.
Da terra è stato altrettanto catastrofica. Gli automobilisti hanno provato a navigare su strade insidiose dove l'acqua lambiva i lati o copriva l'asfalto. Auto abbandonate sono state spinte verso il lato della strada, mobili da giardino e giochi per bambini galleggianosulle acque.
Mike Steele, portavoce dell'Ufficio di Sicurezza Nazionale , ha detto che c'era stato un picco durante la notte di salvataggi delle inondazioni nella parte orientale di Baton Rouge.Due case di cura erano state evacuate.
La polizia ha salvato le persone dalle automobili bloccate su un tratto della Interstate 12, che è stato chiuso da Baton Rouge a Tangipahoa Parish.
Steele ha detto che l'inondazione, iniziata venerdì, ha danneggiato più di 1.000 abitazioni a East Baton Rouge Parish, più di 1.000 case in Livingston Parish, e centinaia di più in altri settori, tra cui le parrocchie di St. Helena e Tangipahoa
Almeno tre morti sono stati causati sulle inondazioni. Una persona è mancante.
solo Louisiana Nazione Guardia aveva salvato più di 3.000 persone a partire dalla mezzanotte, e questo numero è destinato a salire.
Il governatore John Bel Edwards ha dichiarato lo stato di emergenza, definando l'inondazione "senza precedenti" e "storica". Lui e la sua famiglia sono stati anche costretti a lasciare il Palazzo del Governatore quando l'acqua all'altezza del petto riempito ilseminterrato e l'energia elettrica è saltata.
In un drammatico salvataggio sabato, due uomini su una barca tirato una donna da una macchina quasi completamente sott'acqua, secondo video WAFB. La donna, che non è inizialmente visibile sulla macchina fotografica, urla dall'interno della vettura: "Oh mio Dio, sto affogando".
Uno dei soccorritori, David Phung, salta in acqua e tira fuori la donna. Lei supplica Phung per salvare il suo cane, ma non riesce a trovarlo. Dopo alcuni secondi, Phung fa un respiro profondo, va sott'acqua e riemerge con il piccolo cane. Sia la donna e il cane sono apparsi OK.
In Baker, appena a nord di Baton Rouge, i residenti sono stati salvati da imbarcazioni o hanno guadato l'acqua ched arrivava alla cintola per raggiungere un terreno asciutto.
Shanita Angrum, 32 anni, ha detto di aver chiamato il 911 ivenerdì mattina, quando si rese conto che le acque di inondazione avevano intrappolato la sua famiglia nella loro casa. Un ufficiale di polizia ha portato la figlia di 6 anni, Khoie, sulla schiena, mentre lei e suo marito hannoguadato dietro di loro per quello che "sembrava un tempo infiito." "I serpenti erano ovunque," ha detto. "Per tutto il tempo stavo solo pregando Dio per assicurarsi che io e la mia famiglia fossero ok."
Nessun commento:
Posta un commento