BAUCHI (Nigeria), 14 agosto - Il gruppo militante nigeriano Boko Haram ha pubblicato oggi un video che mostra un apparentemente recente filmato di decine di ragazze della scuola rapite due anni fa, e dicendo che alcune di loro sono state uccise in attacchi aerei.
Boko Haram avevasequestrato più di 270 ragazze dalla loro scuola in Chibok, nord-est della Nigeria, nel mese di aprile 2014, come parte di una rivolta di sette anni, tesa a creare uno stato islamico nel nord che ha ucciso circa 15.000 persone e sfollati più di due milioni .
Decine di ragazze riuscirono a fuggire nella mischia iniziale, ma più di 200 sono ancora disperse. Nel video pubblicato sui social media un uomo mascherato si trova davanti a decine di ragazze.
"Vogliamo inviare questo messaggio prima ai genitori di queste ragazze per fare loro sapere che queste ragazze sono ancora con noi e in secondo luogo dovrebbero dire al governo federale della Nigeria di liberare i nostri fratelli imprigionati ", ha detto l'uomo. "Alcune delle ragazze, circa quaranta con il permesso di Dio sono sposate e alcune di loro sono morte a causa di bombardamenti dagli infedeli", ha detto.
Una ragazza velata potrebbe essere vista in possesso di un bambino. I genitori hanno accusato Boko Haram di aver fatto sposare alcune delle ragazze contro la loro volontà.
Alla fine del video corpi non identificati sono stati mostrati sul terreno.
Nessun commento:
Posta un commento