NEW YORK, 11 settembre - Fantastica, storica, bellissima impresa di Flavia Pennetta, che vola in finale agli Open degli Stati Uniti. La tennista brindisina ha vinto la semifinale contro la tennista romena Simona Halep, numero 2 del mondo, con il punteggio di 6-1 6-3, al termine di una partita dominata sin dalle prime battute. In finale la Pennetta affronterà la vincente tra Serena Williams e Roberta Vinci. Si tratta della prima finale dello Slam per la brindisina.
La Pennetta gioca il miglior tennis della sua vita proprio al momento giusto: dopo tre game di studio, Flavia strappa il servizio alla Halep e si ripete al sesto, annichilendo l'avversaria con un inatteso 6-1. Nel secondo set la rumena sembra reagire con vigore, ma la Pennetta è bravissima a reggere e a conquistare cinque game consecutivi da 1-3 per chiudere il match in soli 59 minuti. Spettacolari gli ultimi due giochi, con Flavia che completa l'opera grazie ad un dritto incrociato da urlo.
Dopo la vittoria Flavia Penneta è incredula e galvanizzata. "E' incredibile. Non pensavo che sarei arrivata così lontano nel torneo - ha spiegato alla fine del match - . Oggi credo di aver giocato davvero bene. Questa finale vale tutto". "Ho provato a giocare ogni partita al meglio, senza pensare troppo al tabellone e giocando partita per partita - ha aggiunto la brindisina -. In campo mi sono concentrata su quello che dovevo fare, sono molto felice".
Nessun commento:
Posta un commento