USSURIYSK (Russia), 2 settembre - I soccorritori stanno evacuando gli esausti e affamati animali che sono stati intrappolati allo zoo inondato nella città russa di Ussuriysk, non distante da Vladivostock, per giorni. Finora un leone e tre orsi sono stati sedati e recuperati, mentre molti animali confinati nelle loro gabbie sono ancora di essere salvati.
Secondo il ministero, n almeno 10 orsi e tre volkosoby (un incrocio lupo / cane) devono ancora essere portati via dal loro ambiente nel parco zoo allagato di "Isola Verde". Esausti dopo tre giorni a inondazioni, gli animali selvatici in gabbia sopravvissuti all'esondazione del fiume Rakovka possono rappresentare una minaccia durante il processo di evacuazione.
Prima che i servizi di emergenze sono arrivati a prendersi cura degli animali, i volontari hanno cercato di alimentare gli orsi bruni non recuperabili subito e hanno dato loro vodka per riscaldarli e tenerli in vita fino a quando l'esercito è venuto in loro soccorso.
Le operazioni di soccorso continuano, mentre l'acqua si ritira ulteriormente, ma finora il livello non è sceso abbastanza per dare agli animali restanti una possibilità di sopravvivere.
Un elicottero Mi-26 ha dovuto essere chiamato per il trasporto del "Grey" intrappolato allo zoo in un rifugio temporaneo in un vecchio circo locale. Mercoledì mattina, una gabbia contenente tre orsi fè stata portata via, mentre un cucciolo è stato salvato da auto. Il resto degli animali sarà salvato quando i veterinari li riterranno pronti per il trasporto. Secondo il ministero, essi verranno temporaneamente alloggiati in una"zona speciale protetta."
Nessun commento:
Posta un commento