LONDRA, 20 agosto - Un passeggero di una compagnia aerea low cost, la Easyjet, è stato colpito con una pistola di stordimento e portato via dal volo stamane dopo essere diventato violento in seguito a una disputa circa il suo bagaglio. I testimoni a bordo del volo easyJet per l'Irrlanda hanno detto che l'uomo era entrato in una discussione con personale di bordo per il numero di bagagli a mano che era stato autorizzato a trasportare.
EasyJet ha regole severe sulle dimensioni del bagaglio a mano e sulle spese per il bagaglio registrato. I passeggeri sono autorizzati a portare un bagaglio che deve essere controllato per dimensioni prima dell'imbarco. L'alterco accaduto mentre il volo EZY831 era sulla pista e in procinto di partire da Gatwick di Londra per Belfast, Irlanda del Nord. La polizia ha detto che essere stata chiamata dopo le 8 del mattino ora locale (9:00 in Italia) dopo "notizie di un passeggero che stava diventando sempre più violento in seguito a una disputa sui bagagli."
Lesa Kearney, un trentottenne di Londra che era a bordo dell'Airbus A320, ha detto che il passeggero ha cominciato a discutere con il personale della compagnia aerea già al cancello di imbardo, ma gli è stato poi permesso di salire a bordo. "E 'diventato più violento nella parte posteriore dell'aereo e si è rifiutato di scendere", ha detto a NBC News.
Niall Copeland, 29, da Hampshire, ha detto la polizia si è avvicinato al passeggero "con calma e gli ha chiesto di scendere il volo." L'uomo allora "ha iniziato a gridare chiedendo il motivo per cui la sua borsa dell' aveva causato un problema", ha aggiunto Copeland. "Il Taser (pistola stordente) è stato poi tirato fuori e gli è stato detto che sarebbe stato colpito se non avesse collaborato. L'uomo appariva molto forte e aggressivo". La polizia ha spiegato che a questo punto l'uomo del Sussex, è stato colpito, è crollato e poi arrestato con l'accusa di violazione della pace. Tutti i passeggeri e l'equipaggio hanno dovuto lasciare il velivolo per essere interrogati dalla polizia come testimoni.
Alle 11:25 ora locale (12:25 in Italia), l'aereo doveva ancora partire
Nessun commento:
Posta un commento