domenica 6 luglio 2014

Arthur, declassato da uragano a tempesta, fa comunque danni in Canada

L'avanzata di Arthur, a partire dalle 9 locali di oggi (ore 15 in Italia) con venti sempre superiori ai 60 kmh
HALIFAX (Canada) - La tempesta post-tropicale Arthur, declassata da uragano, ha comunque martoriato il sud-est del Canada lasciando più di 200.000 case e aziende senza energia elettrica. Nova Scotia e New Brunswick hanno sostenuto il peso della pioggia torrenziale e dei venti forti. Arthur si sposta ora a nord-est attraverso il Golfo di San Lorenzo verso Terranova .
Venerdì scorso, Arthur aveva colpito il North Carolina e poi aveva costeggiato il New England. Ieri notte il centro canadese degli uragano aveva fatto sapere che Arthur era centrato  nei pressi di Moncton nel New Brunswick. Gli alberi sono stati abbattuti e l’elettricità è stata tagliata a più di 141.000 clienti in Nova Scotia e a 110.000 nel New Brunswick.

Il maggior numero di interruzioni è stato segnalato a Fredericton dove i venti di oltre 100 kmh avevano abbattuto un certo numero di alberi di grandi dimensioni La polizia di Saint John, New Brunswick, ha detto che alcune strade sono state chiuse per allagamenti. La tempesta ha anche causato cancellazioni di voli e ritardi nel più grande aeroporto della regione, ad Halifax in Nova Scotia.

Nessun commento:

Posta un commento