martedì 22 luglio 2014

Le compagnie aeree Usa (e Alitalia) sospendono i voli verso Israele

NEW YORK - Le principali compagnie aeree americane hanno bloccato oggi i voli verso  Israele dopo che un razzo palestinese è caduto nei pressi del Ben-Gurion International Airport alla periferia di Tel Aviv, e la Federal Aviation Administration ha detto ai vettori di non volare a Tel Aviv per 24 ore.
Tutti e tre i vettori degli Stati Uniti con servizio a Israele - Delta Air Lines, United Airlines e US Airways - hanno detto di aver temporaneamente sospeso i loro voli. Anche Alitalia ha deciso lo stop ai suoi voli. La mossa ha evidenziato l'impatto del conflitto a Gaza per l'economia israeliana, al culmine della stagione turistica estiva.
La decisione arriva in un momento in cui le compagnie aeree di tutto il mondo sembrano essere molto più sensibili ai rischi di sorvolare aree di conflitto, dopo l'abbattimento di un aereo di linea della Malaysia Airlines nell'Ucraina orientale la scorsa settimana.
Per il momento, altre compagnie aeree europee hanno ancora in funzione i loro voli. British Airways, per esempio, ha detto che "continua a funzionare normalmente" e sta monitorando la situazione da vicino.


Nessun commento:

Posta un commento