lunedì 28 luglio 2014

FULMINE centra 14 turisti a Venice (Los Angeles): 2 molto gravi

I bagnini impegnati nel tentativo di rianimazione cardiaca di uno dei bagnanti colpiti dal fulmine
LOS ANGELES - Fulmini hanno colpito 14 persone, lasciandone due gravemente feriti, durante un raro temporale estivi che ha spazzato ieri la California del sud.  Tredici persone, tra cui un 15ee, sono stati ricoverati a Venice Beach di Los Angeles dove un fulmine ha colpito la zona della famosa passeggiata intorno alle 14:30 (23.30 in Italia). Quattro persone sono state medicate alla scena e le altre sono state portate in ospedale, dove due sono in condizioni critiche. I vigili del fuoco hanno detto che la maggior parte dei ricoverati sono sotto choc e ci si aspetta che recuperino in fretta. Alcuni erano in acqua e altri sulla spiaggia del famoso lungomare di Venice. Bagnini hanno eseguito una c ardiorianimazione su almeno una persona tirato fuori dall'acqua. Su Catalina Island, al largo della costa, un uomo di 57 anni è stato colpito da un fulmine su un campo da golf ed è stato ricoverato in condizioni stabili. Non si hanno altri dettagli. I fulmini si sono verificati quando un temporale ha colpito l'isola, provocando inondazioni minori e la creazione di due piccoli incendi nel retroterra cespugliose che sono stati rapidamente domati .
Ci sono state anche segnalazioni di fulmini vicino a Marina Del Rey e all'aeroporto internazionale di Los Angeles e brevi acquazzoni si sono verificati  nella penisola di Palos Verdes e di Marina del Rey.

Il clima insolito è stato causato dall’umidità dei monsoni che ha portato una serie di brevi ma feroci temporali pomeridiani alla regione.Sono stati segnalati centinaia di fulmini, ma le tempeste sono andate man mano scomparendo nel pomeriggio mentre si muovevano verso nord-ovest.

La posizione dei temporali

Nessun commento:

Posta un commento