ROMA - Ancona, Pesaro e Rimini entrano nel network dei Frecciarossa di Trenitalia, che allargano gli orizzonti verso la dorsale adriatica.
Il via ai collegamenti da e per Milano avverrà il prossimo 14 aprile, ma già da oggi i biglietti saranno in vendita in tutti i canali delle Fs, comprese le 5mila agenzie di viaggi convenzionate.
Nel dettaglio “la nuova corsa di linea Frecciarossa 9592 in direzione Nord partirà da Ancona alle 6.05 con fermate a Pesaro (a. 6.29 - p. 6.30), Rimini (a. 6.48 - p. 6.50), Bologna (a. 7.52 - p. 7.55) e arrivo a Milano Centrale alle 9.04 – informa una nota delle Fs -. Il nuovo Frecciarossa 9591 Milano – Ancona partirà da Milano Centrale alle 17.45, con fermate a Bologna Centrale (a. 18.55 - p. 18.58), Rimini (a. 19.52 - p. 19.54), Pesaro (a. 20.12 - p. 20.14) e arrivo ad Ancona alle 20.42”.
Diverse le opzioni tariffarie messe in campo per la tratta e per il primo mese è in vigore una promozione Cartafreccia che prevede punti doppi per acquisti fino al 14 maggio.
Dopo l'avvio con una coppia di collegamenti Trenitalia ha allo studio un potenziamento di quest’offerta Frecciarossa, a partire da giugno, con un collegamento estivo mattutino da Milano verso la costiera romagnola e marchigiana e ritorno in serata.
Nel dettaglio “la nuova corsa di linea Frecciarossa 9592 in direzione Nord partirà da Ancona alle 6.05 con fermate a Pesaro (a. 6.29 - p. 6.30), Rimini (a. 6.48 - p. 6.50), Bologna (a. 7.52 - p. 7.55) e arrivo a Milano Centrale alle 9.04 – informa una nota delle Fs -. Il nuovo Frecciarossa 9591 Milano – Ancona partirà da Milano Centrale alle 17.45, con fermate a Bologna Centrale (a. 18.55 - p. 18.58), Rimini (a. 19.52 - p. 19.54), Pesaro (a. 20.12 - p. 20.14) e arrivo ad Ancona alle 20.42”.
Diverse le opzioni tariffarie messe in campo per la tratta e per il primo mese è in vigore una promozione Cartafreccia che prevede punti doppi per acquisti fino al 14 maggio.
Dopo l'avvio con una coppia di collegamenti Trenitalia ha allo studio un potenziamento di quest’offerta Frecciarossa, a partire da giugno, con un collegamento estivo mattutino da Milano verso la costiera romagnola e marchigiana e ritorno in serata.
Di fatto Trenitalia precede nelle date Ntv che aveva annunciatoun accordo con la Regione Marche per percorrere copn Itali la tratta Ancona – Milano in sole tre ore (invece delle 4 attuali) tramite una sorta di offerta mista.
Da Milano a Bologna Italo sarà di fatto un’AV, per poi procedere sulla linea regionale facendo alcune fermate (Forlì, Rimini e Pesaro) ed arrivare ad Ancona, come fanno ora gli Intercity. In sostanza i treni Italo percorreranno da Ancona fino a Bologna la tradizionale linea adriatica, per poi immettersi nel nodo emiliano sulla nuova linea ad alta velocità.
Da Milano a Bologna Italo sarà di fatto un’AV, per poi procedere sulla linea regionale facendo alcune fermate (Forlì, Rimini e Pesaro) ed arrivare ad Ancona, come fanno ora gli Intercity. In sostanza i treni Italo percorreranno da Ancona fino a Bologna la tradizionale linea adriatica, per poi immettersi nel nodo emiliano sulla nuova linea ad alta velocità.
Nessun commento:
Posta un commento