NEW YORK - Una sanzione per Alitalia pari a 125mila dollari per la scarsità di informazioni diffuse su ritardi e cancellazioni dei voli e i rimborsi dovuti ai disagi.
La decisione arriva dal Dot, il dipartimento dei trasporti statunitense che ha accusa Az di mancata chiarezza nelle comunicazioni in materia.
Per il Dot la compagnia avrebbe posizionato sul proprio website una pagina con le general conditions of carriage, così come richiede il regolamento del Dipartimento e la normativa europea, rifiutando però di adottare il procedimento sui pagamenti per ritardi e cancellazioni dei voli.
Il Dot spiega che si tratta di una pratica commerciale sleale e ingannevole che viola la legge statunitense.
L'indagine del dipartimento è partita dalla denuncia da parte di due passeggeri Alitalia che si erano visti rifiutare il risarcimento dopo la cancellazione del volo.
Per il Dot la compagnia avrebbe posizionato sul proprio website una pagina con le general conditions of carriage, così come richiede il regolamento del Dipartimento e la normativa europea, rifiutando però di adottare il procedimento sui pagamenti per ritardi e cancellazioni dei voli.
Il Dot spiega che si tratta di una pratica commerciale sleale e ingannevole che viola la legge statunitense.
L'indagine del dipartimento è partita dalla denuncia da parte di due passeggeri Alitalia che si erano visti rifiutare il risarcimento dopo la cancellazione del volo.
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