mercoledì 18 aprile 2012

In tanti gli italiani a Londra il 25 aprile



MILANO - Vacanze a corto-medio raggio per coloro che si metteranno in viaggio per il ponte del 25 aprile e 1 maggio. Aumento dell’interesse verso le destinazioni italiane, che passano dal 58 al 62 per cento del totale delle ricerche effettuate nel portale. Questo si evince dall’analisi che l’Osservatorio del motore di ricerca hotel www.trivago.it ha effettuato per il lungo ponte di fine aprile, per un soggiorno minimo di tre notti*. Ricerche in netto aumento verso Londra, che supera per la prima volta quest’anno Roma, la quale ottiene tuttavia un considerevole apprezzamento dagli utenti del web.

Roma in testa, iniziano le ricerche per il mare e i parchi di divertimento

Roma consolida il primo posto tra le mete italiane per il ponte di fine aprile, grazie a eventi di respiro internazionale come le mostre di Dalí al Vittoriano e di Tintoretto alle Scuderie del Quirinale, che richiameranno migliaia di turisti da tutta Italia e non solo. Seguono Firenze e Venezia. Ai piedi del podio Rimini che suscita l’interesse di coloro che andranno alla ricerca del primo sole. Quindi Milano, Torino, Palermo e Napoli, segno che l’interesse per le cittá d’arte per il ponte di fine aprile é sempre alto per i viaggiatori italiani. Chiudono la top ten Sorrento e Ischia, mete balneari che confermano la voglia di estate di molti turisti. In crescita le ricerche verso i principali parchi di divertimento, Gardaland e Mirabilandia su tutti.

Londra supera Parigi, Amsterdam fa il pieno per la Festa della Regina

Boom di ricerche per Londra per il ponte primaverile, che stacca di gran lunga Parigi che la precedeva lo scorso anno. In terza posizione Barcellona che rimane sempre la piú amata delle destinazioni spagnole per gli italiani. Segue Amsterdam dove il 30 aprile si celebrerá  il Koninginnedag, la Festa della Regina, che attirerá turisti e curiosi da mezza Europa. In quinta posizione Madrid che precede due capitali dell’Est, Praga e Budapest, tradizionalmente invase dai connazionali in questo periodo dell’anno. In ottava posizione Berlino che precede Istanbul e Lisbona.

New York su tutte,  cresce l’interesse per l’Egitto e il Marocco

New York si conferma la regina delle destinazioni al fuori del vecchio continente, superando Miami e Dubai in questa speciale classifica. Seguono Sharm el Sheik e Marrakech, a testimonianza di come l’interesse per le destinazioni nordafricane sia in aumento.

“Sará un ponte di primavera a corto raggio - sostiene Giulia Eremita, Country Manager di trivago.it - con un  interesse marcato verso mete italiane e capitali europee. La voglia di evasione verrá soddisfatta in estate, per la quale il volume di ricerche é giá consistente”.

Nessun commento:

Posta un commento