venerdì 20 aprile 2012

Air Europa acquista 8 nuovissimi Boeing 787 Dreamliner, realizzati per oltre il 50% in fibra di carbonio



MADRID - Air Europa, compagnia spagnola del gruppo Globalia,  conferma la sua  reputazione di pioniera nel settore dell’aviazione contemporanea annunciando l’acquisto di  otto esemplari di Boeing 787 Dreamliner, il primo aeromobile realizzato per oltre il 50% in fibra di carbonio, e l’opzione d’acquisto su otto ulteriori unità che amplieranno la sua flotta di medio e lungo raggio.
L’ufficializzazione della notizia è arrivata lo scorso giovedì 12 aprile, nel corso della cerimonia di presentazione del nuovo fiore all’occhiello dell’azienda americana presso l’aeroporto  Barajas di Madrid, tappa europea di un tour mondiale che in questi giorni sta portando il nuovo velivolo nei principali scali aeroportuali di tutto il mondo. In questa occasione Air Europa ha dato il benvenuto nella propria flotta anche a  due Boeing 737-800 Sky Interior, acquistati recentemente e subito operativi.
Alla presenza di  importanti personalità iberiche ed internazionali come  Josè Manuel Vargas, Presidente di AENA,  Jesùs Gracia, Segretario di Stato per l’America Latina,  Isabel Borrego, Segretaria di Stato per il Turismo, il vice presidente di Ventas per l’Europa di Boeing Commercial Airplanes, Tood Nelp, Air Europa, unica compagnia spagnola ad aver scelto di acquistare i nuovi Boeing 787 Dreamliner, ha lanciato, attraverso le parole del Presidente Juan José Hidalgo,  un segnale importante riguardo al suo futuro che prospetta  orientato con sempre maggiore convinzione sui viaggi a medio e lungo raggio. 
“Sono certo che i nostri passeggeri apprezzeranno lo sforzo fatto  – ha commentato Hidalgo. Oltre a viaggi più comodi, i  nuovi aeromobili assicurano un  minore impatto ambientale e una maggiore sicurezza: due  aspetti che vedono Air Europa in prima fila a livello europeo, insieme alla nostra volontà di possedere una flotta sempre all’avanguardia e moderna, sia attraverso l’acquisto di nuovi aeromobili tecnologicamente avanzati sia grazie agli  importanti  lavori di manutenzione  che vengono realizzati periodicamente sui nostri velivoli presso  l’hangar di nostra proprietà all’interno dell’aeroporto di Palma de Mallorca. Nel 2016 verranno consegnate le prima quattro unità,  seguite da una seconda consegna nel 2017. Oltre a puntualità e comfort, l’implementazione dei Dreamliner all’interno della flotta consentirà ad Air Europa di ridurre il consumo di carburante fino al 20%, abbassando notevolmente le emissioni di CO2 e l’inquinamento acustico in fase di decollo e atterraggio grazie ai nuovi materiali utilizzati per la costruzione del velivolo e alla nuova linea sempre più 
aerodinamica. Riconosciuta nel 2011 da Atmosfair come la compagnia più efficiente del mondo dal punto di vista ambientale nel medio e corto raggio, Air Europa punta a confermarsi tale anche per quanto riguarda il long haul. Con questo importante acquisto  dichiariamo  di voler scommettere in modo deciso sul lungo raggio  –conclude Hidalgo – settore nel quale puntiamo a distinguerci per la qualità del servizio e l’ampiezza della rete di destinazioni servite.”

Air Europa è una compagnia aerea controllata dalla holding Globalia Corporación,  il 
maggior gruppo turistico di Spagna. Il suo network comprende 92 destinazioni in 30 paesi. Dall’Italia, Air Europa effettua un doppio servizio giornaliero da Milano Malpensa e Roma Fiumicino per l’hub di Madrid, con comode coincidenze per le  Isole Baleari e Canarie e 9 destinazioni long-haul in Nord e Sud America: Buenos Aires, Salvador de Bahia, Lima, Caracas, Santo Domingo, Punta Cana, l’Havana, Cancun, e New York. 
Fondata nel 1986, oggi è il secondo vettore di Spagna con circa 9 milioni di passeggeri trasportati nel 2010 

Nessun commento:

Posta un commento