mercoledì 26 ottobre 2016

Incendi radono al suolo nella notte parte della "Jungle" di CALAIS

CALAIS, 26 ottobre -Incendi hanno raso al suolo nella notte parti del campo dei migrantI "Jungle" a Calais, mentre le autorità francesi continuano le operazioni di demolirla.Almeno un bombola di gas è esplosa con un migrante rimasto leggermente ferito.
Potrebbe essere stato un ultimo atto di sfida da parte dei migranti che non volevano lasciare e non voleva vedere i loro rifugi occupati dalle autorità. Il prefetto di Pas-de-Calais, Fabienne Buccio, ha detto a BFMTV  che è  "una tradizione tra la popolazione migrante distruggere le loro case prima di partire".
Tuttavia, il commissario di polizia Calais ha detto che era stato detto dai migranti che gli incendi sono stati avviati da attivisti. Molto fumo è stato visto in aumento dal campo il questaì mattina, mentre i migranti oggi sono in fila di nuovo ad aspettare autobus per portarli fuori dal campo, con una situazione più calma rispetto alla spintoni della mattina precedente.



La demolizione è destinato a continuare  e si prevede sarà completata entro venerdì quando la polizia dice che solo circa 200 persone dovrebbero essere in campo per allora.

Nessun commento:

Posta un commento