venerdì 21 ottobre 2016

Enorme cyberattacco a siti web negli Usa

NEW YORK, 21 ottobre - Un enorme cyeberattacco ha colpito il traffico di centinaia di siti web, soprattutto per gli utenti internet della costa est degli Stati Uniti, compresi quelli di Twitter, Financial Times, Spotify, Reddit, e-Bay e New York Times. Lo riportano i media Usa.

Il blocco di alcuni dei principali siti web è durato circa due ore, mentre ora il traffico e' ripreso regolarmente. Lo rende noto la societa' Dyn, i cui server sono stati presi di mira - si spiega - da pirati informatici che hanno mandato in tilt il sistema provocando un sovraccarico di traffico.

Una società di sicurezza informatica Usa, la FireEye, ha reso noto che un attacco hacker è stato sferrato alla portaerei Ronald Reagan per carpire informazioni sulle manovre militari Usa. Lo rivela il Financial Times. Gli hacker cinesi avrebbero attaccato i funzionari di governo che si trovavano sulla portaerei, inondandoli di mail infette, l'11 luglio, il giorno prima della controversa sentenza del tribunale dell'Aja sul Mar Cinese Meridionale.

Nessun commento:

Posta un commento