CARRARA - A causa del maltempo e delle forti piogge, circa 200 metri dell'argine del fiume Carrione, nella zona di Avenza a Carrara, sono crollati e le acque hanno invaso le strade: ci sono un morto e un disperso, poi trovato vivo. Si tratta di due stranieri, che risultano abitare vicino a una segheria che si affaccia sul Carrione,
Alcune famiglie sono già state evacuate, e altre, secondo la Protezione civile, sono salite sui tetti delle case. I problemi maggiori sono nella zona di Avenza e di Marina di Carrara. La linea ferroviaria Aulla-Lucca è interrotta. I convogli in direzione sud vengono fermati nelle stazioni di La Spezia e Sarzana, mentre quelli diretti al nord a Viareggio e Massa. La pioggia ha interrotto la linea all'altezza di Carrara.
Problemi anche nel centro storico di Carrara: l'acqua del fiume Carrione è esondata. Il problema piu grave però ad Avenza. La pioggia torrenziale a partire dalle 3 ha mandato in tilt il sistema fognario che hacausato una piena del Carrione e del Parmignola. La Protezione civile alle 5,41 ha lanciato un messaggio che avvertiva i cittadini delle esondazioni. Tutti i mezzi della protezione civile sono stati subito mobilitati e nella zona più critica, quella appunto dove è crollato l'argine, si usano gommoni mentre stanno intervenendo anche gli elicotteri dei vigili del fuoco e della Protezione civile. Fango e melma anche nelle strade di Marina di Carrara.
Nessun commento:
Posta un commento