Mangiare in un altro paese è sempre un'esperienza. Ci sono letteralmente migliaia di ottimi ristoranti di tutto il mondo che offrono esperienze gastronomiche squisitee delizie gastronomiche, ma solo pochi eletti sono in grado di offrire anche un superpanorama. Ecco la "top 10" scelta da travelphant.com dei ristoranti di tendenza che offrono una vista mozzafiato.
1.The Pod, Soneva Kiri, Koh Kood, Thailandia
Koh Kood (o Ko Kut) è un'isola nel golfo della Thailandia, la più orientale prima della Cambogia, luogo popolare per i turisti dei viaggi organizzati e famiglie, senza alcuna vita notturna, il che è strano da queste parti.. In compenso si può mangiare bene, in modo singolare. Al Sonesta Kiri l'esperienza culinaria al ristorante The Pod è rilevante e lo scenario eccezionale, sospesi come sarete a 5 metri in aria sopra la costa in quello che qui definiscono il "contenitore da pranzo". Un nido per buongustai che può ospitare fino a quattro persone, servite da inappuntabili camerieri.
2. Mount Burgess Dining Room, Emerald Lake Lodge, Canada
Campione di cucina di montagna, il ristorante Mount Burgess si affaccia sull'acquamarina vivida del lago Smeraldo nello Yoho National Park. Il ristorante è aperto tutto l'anno e offre un menù stagionale che comprende alci, bisonti e caribù (se non vi fa imprerssione).
3, Ristorante Felix, Peninsula, Hong Kong
Il pranzo presso l'hotel Peninsula leggendario a Hong Kong non delude. Il bar Felix al piano superiore Felix offre una vista superba sull'iconica skyline di Hong Kong, e con l'interno progettato da Philippe Starck c'è tanto da vedere dentro così come fuori.
4. Al Mahara - ristorante Burj Al Arab, Dubai
L'esperienza di un pranzo al del Burj Al Arab 'Al Mahara' è unico nel suo genere.Questo ristorante a tema subacqueo inizia con un giro in sottomarino (finto, naturalmente) dalla reception alla sala da pranzo. I tavoli sono situate intorno ad un acquario di vetro gigante pieno di pesci.
Giusto per darvi un'idea dei prezzi. Il pasto fisso di 5 portate qui vi costerà circa 155 euro a persona, e che esclude qualsiasi vino (80 euro a bottiglia).
5. Restaurant 6.8, Palopo, Lake Atitlan, Guatemala
Si ammira la vista sul Lago Atitlan e il paesaggio vulcanico circostante quaando ci si siede a tavola a 6.8 Palopo. Il tramonto è un momento particolarmente bello da assaporare sia seduti nella sala da pranzo o dalla terrazza vetrata.
6. O2 Lounge, Mosca, Russia
La vista dalla O2 Lounge del Ritz-Carlton è davvero spettacolare. Eccellente sushi e cocktail sono disponibili mentre si ammira il panorama favoloso che include il Cremlino e la Piazza Rossa.
Vista dalla O2 Lounge
7. Khan El Khalili, Il Cairo, Egitto
Il ristorante Khan El Khalili ristorante, situato nel The Mena House Oberoi al Cairo, si trova a pochi passi di distanza dalle famose piramidi e la vista è seconda a nessuno. Ammirare l'opera degli antichi Egizi durante il pranzo continentale o di cucina orientale, disponibile 24 ore al giorno.
8. Bukhari, Uma Paro, Bhutan
Il ristorante Bukhari Uma Paro è un padiglione circolare con un camino al centro. Situato tra i pini, il ristorante gode di una vista pittoresca della valle di Paro. I piatti vanno dai piatti inidani a quelli del Bhutan e a quelli occidentali.
9. Ristorante Skyline, Queenstown, Nuova Zelanda
Sicuramente il posto migliore a Queenstown per guardare il sole tramontare. Alta sopra la città, il ristorante offre una vista spettacolare sul lago Wakatipu e Remarkables. La cena viene servita a buffet.
Il ristorante Le TK nel Tsara Komba Lodge è arroccato su una collina che si affaccia sull'Oceano Indiano. A pranzo si vedono spesso i pescatori remare con le loro piroghe oltre la spiaggia. Si gode la vista dell' isola di Grande Terre e delle montagne Tsaratanana.
Nessun commento:
Posta un commento