sabato 29 luglio 2017

SIENA, migrante aggredisce a coltellate autista di un bus. Ferito dai carabinieri


SIENA, 29 luglio - L'autista di un pullman di linea è stato aggredito e ferito da tre colpi di arma da taglio al torace da un ivoriano 19enne dopo una lite a bordo del mezzo pubblico a Monteriggioni (Siena). L'aggressore è stato fermato dai carabinieri che per bloccarlo gli hanno sparato un colpo di pistola a una gamba. Grave l'autista del pullman, che è attualmente in prognosi riservata.
Chiamati da alcuni passanti, i militari sono stati a loro volta aggrediti dal migrante, che prima avrebbe scagliato contro una damigiana di vetro e poi li avrebbe attaccati con la lama. Dopo aver esploso alcuni colpi in aria, i carabinieri hanno neutralizzato l'ivoriano sparandogli un colpo di arma da fuoco a una gamba.

L'autista del pullman, per le ferite gravi subite dai fendenti tirati dall'ivoriano, avrebbe perso molto sangue. Il giovane africano è piantonato all'ospedale Le Scotte di Siena . Nessun carabiniere è rimasto ferito. Il fatto è successo verso l'ora di pranzo in località Santa Colomba, vicino a Monteriggioni, zona di forte richiamo turistico.

Nessun commento:

Posta un commento