Una devota offre preghiere al sole al tramonto durante il festival indu "Chhat" nel fiume Bagmati a Kathmandu. Il Chhath viene eseguito alla fine di ottobre per ringraziare il dio Surya (il sole) per la vita sulla terra e per chiedere determinati desideri.
Il Sole, considerato il dio di energia e della forza vitale, è adorato durante il festival Chhath per promuovere il benessere, la prosperità e il progresso. In Induismo, il culto del sole si crede contribuisca a curare una serie di malattie, tra cui la lebbra e a garantire la longevità e la prosperità dei membri della famiglia,gli amici, e gli anziani.
I rituali del festival sono rigorosi e sono stati osservati per un periodo di quattro giorni in date prefissate decise dalla sede centrale in Nepal e poi svolti anche in India, Mauritius, Fiji, Trinidad e Tobago, Guyana, Suriname e Giamaica.. Essi comprendono la santa balneazione, il digiuno e l'astensione da acqua potabile (Vratta). Si rimane in piedi in acqua per lunghi periodi di tempo, mostrando offerte al sole. Come in questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento