domenica 2 novembre 2014

BOLIVIA, Morales si costruirà un nuovo palazzo presidenziale

Indigeni andivi benedicono il progetto del nuovo palazzo presidenziale
Il vecchio palazzo diventerà un museo
LA PAZ -Il presidente boliviano Evo Morales ha firmato il contratto per iniziare la costruzione di un nuovo palazzo presidenziale, "ispirato dall'architettura della civiltà Tiahuanaco della Boliivia pre-ispanica. Esso sostituirà l'attuale edificio coloniale, in uso dal 16 ° secolo.
Il nuovo edificio sarà decorata per ricordare ai boliviani - una nazione indigena per la maggior parte - il loro patrimonio. Sarà costruito dietro il palazzo attuale, che sarà trasformata in un museo.
Il presidente, che ha appena iniziato il suo terzo mandato, ha detto che il vecchio edificio, conosciuto come "Il Palazzo Bruciato", perché fu saccheggiato e bruciato durante una rivolta nel 1875, era "pieno di simboli europei e piccolo come una tana di topo ".
Ha detto che il nuovo palazzo, che sarà stato chiamato "La Grande Casa del Popolo", è stato progettato dagli architetti boliviani e sarà decorato con motivi indigeni per rendere omaggio alla cultura tradizionale boliviana. Morales ha aggiunto che il nuovo edificio "non è un lusso". L'edificio di 29 piani include un eliporto, un centro per le cerimonie indigene e un auditorium da 1.000 posti. Dovrebbe costare circa 36 milioni di dollari.

Nessun commento:

Posta un commento