lunedì 3 novembre 2014

Laura Casarotto nominata (prima donna) al vertice di ITALIA1

Laura Casarotto
ROMA - Laura Casarotto direttore di Italia1 - prima volta di una donna al vertice di una rete generalista -, Sebastiano Lombardi direttore di Retequattro, Marco Costa responsabile dei canali tematici gratuiti. Sono le nomine varate da Mediaset, nel nuovo assetto delle reti gratuite alle dipendenze di Marco Paolini. Luca Tiraboschi, che lascia la guida di Italia1, diventa direttore editoriale Infotainment, Giuseppe Feyles (Retequattro) è responsabile del Coordinamento produzioni Intrattenimento Roma.
Laura Casarotto è attualmente responsabile Marketing tv Mediaset. Quarantacinque anni, milanese, è laureata in Lettere Moderne all’Università Cattolica di Milano e dal 1994 è a capo della Direzione Marketing delle reti Mediaset oltre che membro del Comitato Tecnico Auditel.
Il comando di Retequattro viene assegnato a Sebastiano Lombardi, attuale direttore Marketing Informazione Mediaset. Nato a Washington DC nel 1970 si laurea in Lettere Moderne alla Cattolica di Milano e inizia a lavorare nel settore marketing della Rai nel 1999. Lombardi entra in Mediaset nel 2004 come responsabile delle iniziative editoriali SportMediaset, passando poi alla Direzione Generale Informazione, prima come responsabile Sviluppo Prodotto, e in seguito come Direttore Marketing operativo.
Tutti i canali tematici gratuiti vengono affidati a Marco Costa, attuale vicedirettore di Canale5. Costa entra in Mediaset per la prima volta nel 1990, dopo un triennio in Rai ritorna a Mediaset come responsabile del palinsesto di Retequattro, diventando nel 2006 vicedirettore di Canale5.

Nessun commento:

Posta un commento