venerdì 14 novembre 2014

INTER, arriva Roberto Mancini, esonerato Mazzarri

Roberto Mancini
Walter Mazzarri, silurato
MILANO - Clamoroso ritorno di Roberto Mancini all'Inter e altrettanto clamoroso esonero di Walter Mazzarri dalla panchina nerazzurra: le voci circolate questa mattina sono state confermate. L'esonero del tecnico e' stato ufficializzato dal club nerazzurrocon un comunicato pubblicato sul sito della società: "FcInternazionale comunica che Walter Mazzarri e' stato sollevato dal'incarico di allenatore della prima squadra. La società ringrazia Mazzarri per l'impegno, la dedizione e la serietà con cui ha guidato la squadra in questi 17 mesi. L'odierna seduta di allenamento sarà condotta da Giuseppe Baresi".
Il presidente Thohir ha spiazzato tutti con la scelta di esonerare Mazzarri prima del derby. Sembrava infatti che il tecnico godesse di una fiducia a termine e che potesse giocarsi le sue chances il 23 novembre contro il Milan e successivamente contro la Roma. Il patron dell'Inter ha invece optato per un esonero immediato, evidentemente in seguito ad una disponibilità manifestata da Roberto Mancini.
Roberto Mancini, di fatto nuovo allenatore dell'Inter, sta per firmare un contratto di due anni e mezzo. L'accordo è stato già raggiunto, manca solo l'ufficialità. Mancini dovrebbe quindi guidare l'Inter già nel derby in programma domenica 23. Il tecnico di Jesi ha già guidato i nerazzurri dal 2004 al 2008, vincendo tre scudetti.

Nessun commento:

Posta un commento