L'hotel Sirhowy Arms di Argoed e, nel riquadri, Matthew Williams |
Cermy Yemm, la vittima |
LONDRA - Orrore in Galles, dove la polizia ha ucciso un uomo, Matthew Williams di 34 anni, appena uscito dal carcere sorpreso mentre tentava di mangiare il viso di una donna di 22 anni, Cermy Yemm, precedentemente da lui ammazzata. I giornali hanno subito ribattezzato l’assassino “l’Hannibal Lexter del Galles”.
Gli agenti erano intervenuti nelle prime ore di questa mattina dopo una chiamata che segnalava un incidente nella camera di un ostello, il Sirhowy Arms, ad Argoed, un villaggio nella tranquilla Welsh Valley, nel Galles del sud, 260 chilometri a ovest di Londra.
L'uomo è deceduto dopo essere stato colpito con una pistola taser, con una scarica di 50mila volt: un’indagine sarà aperta anche sulla sua morte.
Secondo testimoni che alloggiavano nell'ostello, l'uomo era salito in camera insieme alla donna. Il personale della struttura, che ospita anche persone senza fissa dimora, ha avvertito la polizia quando l'uomo, nonostante i ripetuti solleciti, si è rifiutato di aprire la porta.
Williams aveva incontrato la ragazza qualche ora prima in un bar e l’aveva convinta a seguirlo in albergo. Qui l’ha attaccata. La signorina Yemm e Williams sono stati visti bere insieme poco prima l'attacco nelle prime ore di Giovedi e Williams è stato descritto dai testimoni come “sobrio”. Tuttavia, si pensa abbia assunto cocaina prima dell'omicidio.
L’uomo è stato descritto come 'un carattere infame' nella sua città natale Blackwood, con una reputazione di violenza. Era appena stato rilasciato dal carcere dopo aver scontato la metà di una condanna a cinque anni per aver attaccato l'ex fidanzata Emma Thomas, 38 anni, nella sua casa, che si trova accanto alla propria casa di famiglia Williams '.
Madre di due figli, la signora Thomas ha detto: 'Ha reso la mia vita un inferno. Non ho avuto niente a che fare con lui da quando ci siamo lasciati più di due anni fa”.
Il Sirhowy Arms Hotel era un pub locale popolare fino a quando non è stato trasformato in un B&B di catering per un massimo di 26 ospiti. L'hotel in mattoni rossi ha nove camere, cinque doppie, tre singole e una camera familiare. Ma nel corso degli ultimi anni è stato utilizzato dal Consiglio locale per fornire alloggio temporaneo per le persone senza fissa dimora. Gli ufficiali hanno ricevuto la chiamata di allarme alle 01:20 di oggi.
La polizia colpisce cinque persone al giorno con le pistole Taser da 50.000 volt: l'uso delle armi controverse che solitamente non causano la morte è aumentato in modo vertiginoso.
Le pistole stordenti-- che offrono una potente scossa elettrica per inabilitare il bersaglio - sono state utilizzate 10.488 volte nei 12 mesi fino alla fine di giugno, un aumento del 13 per cento rispetto alle 9289 dell'anno precedente.
Alti ufficiali spiegano che sono utilizzate come arma di ultima istanza, quando c'è una così grave minaccia di violenza che la forza è necessaria per proteggere il pubblico o la polizia
Nessun commento:
Posta un commento