sabato 5 luglio 2014

Mondiali, Brasile in semifinale, battuta la Colombia 2 a 1

Il gol di Thiago Silva
L'incidente a Neymar
FORTALEZA - Il Brasile ha raggiunto la semifinale, battendo con merito per 2 a1 la ColombiaAffronterà, martedì 8 luglio a Belo Horizonte, la Germania. Per il Brasile sono andati a segno Thiago Silva al 7' del primo tempo e David Luiz al 24' del secondo tempo. Di Rodriguez su rigore, al 35' della ripresa, il gol del definitivo 2-1.
Neymar, colpito alla schiena in un incidente di gioco da Zuniga, ha abbandonato in barella il campo dolorante ed è stato portato all'ospedale di Fortaleza per un controllo.
Contro la Germania il Brasile dovrà fare a meno di Thiago Silva, colonna della difesa, ammonito durante la partita: era diffidato e dovrà dunque saltare un turno.
La Colombia ha fatto un grande Mondiale, merita complimenti, ha lottato fino alla fine. Il Brasile ha mostrato un bel calcio con l' intensità che è piaciuta a tutti. Ora lo attende un'altra grande partita contro la Germania. "Sarà molto difficile, giocano molto bene" , ha detto David Luiz, eletto dalla Fifa uomo del match.

BRASILE: Julio Cesar; Maicon, Thiago Silva, David Luiz e Marcelo; Fernandinho e Paulinho (Hernanes, 40 '/ 2 ° T); Hulk (Ramires 37 '/ 2 ° T), Oscar e Neymar (Henry, 43' / 2 ° T); . Fred Tecnico: Luiz Felipe Scolari.
COLOMBIA: Ospina; Zuñiga, Zapata, Yepes e Armero; Guarin; Sánchez, Ibarbo (Adrian Ramos, gamma) e Cuadrado (Quintero, 35 '/ 2 ° T); . James Rodriguez e Teo Gutierrez (Carlos Bacca, 23 '/ 2 ° T) Tecnico: José Pekerman.

Nessun commento:

Posta un commento