giovedì 3 luglio 2014

A bordo di Italo sale anche Geronimo Stilton


ROMA - Un menù per tutti i gusti e le esigenze di viaggio. L’estate di Italo quest’anno offre un carnet di offerte tagliate su misura del Viaggiatore, single o accompagnato. 

Muoversi non è mai stato così facile
Si comincia con la grande novità della stazione Termini dove da qualche giorno si fermano i primi no stop Roma-Milano (in attesa dell’incremento del numero dei collegamenti che avverrà a dicembre), e si prosegue con le altre allettanti opportunità: la sempre verde “Vado e torno” per una gita “fuori porta” in giornata, la visita a una grande mostra o un appuntamento di lavoro improvviso; la “Dolce metà”, acquistabile ora fino al 15 luglio per condividere l’emozione di un viaggio in coppia approfittando di una riduzione del 50% sul secondo passeggero; l’affollata “Italo Famiglia” per gruppi di 3-5 passeggeri che possono godersi il relax dell’ambiente Prima a condizioni particolarmente convenienti e con i ragazzi fino a 15 anni non compiuti che viaggiano sempre gratis. Inoltre, con lo “Sconto Ragazzi”, i bambini fino a 4 anni non compiuti viaggiano gratuitamente su Italo se in braccio a un adulto (senza posto assegnato). Viaggi giovanissimi con la “Carta dello Studente”, distribuita ogni anno a tutti gli alunni delle scuole secondarie: dà diritto a una riduzione del 10% in ambiente Smart sulle offerte Base, Economy e Low Cost. E dall’altro lato Italo rilancia “Italo Senior” la carta riservata agli "over 65" che offre una riduzione del 10% sulle offerte commerciali Base ed Economy. Infine, con “Salotto Club 3 x 4”, si viaggia in quattro al costo di tre, con un intero salottino riservato in ambiente Club per un viaggio al top del comfort e della privacy.

Ma papà ti manda solo?
Con Italo si può. Alle offerte dell’estate si aggiungono due servizi molto richiesti dai viaggiatori, soprattutto in tempo di vacanze: “Italo Junior”, per il trasporto di minori non accompagnati e la possibilità di far viaggiare anche i cani taglia XXL, con un kit dedicato all’amico a quattro zampe.

Topo a bordo, tutti i bambini in carrozza cinema
Per Topazia, la fantastica città dei cartoon, tutti in carrozza 11, quella dedicata al Cinema. Il 10 luglio su Italo debutta Geronimo Stilton. La top star dei cartoni animati, amatissimo dai bambini di tutto il mondo, accompagnerà sugli schermi del treno i piccoli viaggiatori con le sue divertenti avventure. Un piacevole passatempo per rilassarsi in viaggio ridendo. L’iniziativa è frutto dell’accordo tra Ntv e la società editrice Atlantyca Entertainment. Ma per i bambini, Italo e Geronimo riservano un’altra sorpresa: nel periodo estivo chi passa da Casa Italo Milano Porta Garibaldi e Roma Tiburtina prima di salire a bordo avrà in dono una borsa speciale con dentro libri e gadget dedicati al famoso personaggio

Italo passe-partout per il trasporto a Milano e Firenze
I viaggiatori di Italo fruiscono di una riduzione sull’acquisto della Milano Card (-10%) e della FirenzePASSport (-10% per la versione special e -20% per la standard). La prima card turistica di Milano offre trasporto pubblico gratuito, entrata libera o riduzioni in oltre 20 musei di Milano, sconti e agevolazioni in ristoranti e 500 attrazioni della città oltre a una serie di sconti in alcuni musei di Venezia (tutte le info sumilanocard.it). A Firenze, il pass permette di scoprire e vivere la città e la Toscana, offrendo facilitazioni o gratuità (card special) per Uffizi e Accademia, un biglietto gratuito della durata di 90 minuti su tutti i trasporti di Firenze, una miniguida della città, menu speciali e agevolazioni in alcuni ristoranti, assistenza medica gratuita e molti altri benefit (tutte le info su firenzepassport.com). Per usufruire della promozione, basta acquistare la Milano Card nella Tabaccheria della Stazione di Milano Porta Garibaldi (piano metropolitana linea verde) o nel MilanTourismPoint office della Stazione Centrale piano mezzanino. La Firenze Pass è acquistabile nella Agenzia365 nella Stazione di Santa Maria Novella. Per beneficiare della promozione e delle agevolazioni delle Cards, i viaggiatori NTV dovranno esibire un documento d’identità e il proprio biglietto italo con la data di viaggio che dovrà essere antecedente di massimo 30 giorni rispetto a quella dell’acquisto delle carte.

A Rimini Party con Italo 
Un passe-partout che assicura un occhio di riguardo sulla costa riminese: gli iscritti al programma fedeltà Italo Più che acquistano un biglietto per Rimini fino al 30 settembre in Casa Italo a Torino, Milano, Bologna e Firenze usufruiscono di riduzioni che possono utilizzare in una serie di esercizi commerciali della Riviera Adriatica(stabilimenti balneari, street bar, ristoranti, siti di interesse turistico e culturale). E Inoltre, hanno diritto a un voucher di 10 euro da utilizzare fino al 24 luglio nelle Case Italo di Torino, Milano, Bologna, Firenze per viaggiare dal 5 al 28 agosto con qualsiasi destinazione (per maggiori informazioni www.italotreno.it). In più per i più piccoli Italo  offre un coupon ingresso gratuito in tutti i parchi della riviera tra cui Mirabilandia, Aquafan, Acquario di Cattolica, Oltremare e tanti altri aderenti all'iniziativa. Il coupon è valido per un bambino sotto i 10 anni accompagnato da due adulti che pagano tariffa intera. La brochure “Riviera dei Parchi” si può trovare presso tutte le Casa Italo.

Con Booking.com hotel a portata di clic
Grazie alla partnership con Booking.comproseguono i vantaggi esclusivi per tutti gli iscritti a Italo Più che ottengono: tre punti per ogni euro speso in soggiorni hotel in Italia fino al 31 agosto; 1 punto per ogni euro speso in soggiorni hotel all’estero fino al 31 agosto; voucher di 40€ da utilizzare per viaggi con Italo per tutti gli iscritti che raggiungono 1.000 euro di spesa in soggiorni hotel fino al 31 dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento