lunedì 29 maggio 2017

RUSSIAGATE, Trump difende il genero


WASHINGTON, 29 maggio - Donald Trump si è edspresso a sostegno del suo genero  Jared Kushner, dopo le segnalazioni che avrebbe cercato di creare una linea di comunicazione segreta con Mosca.
In una dichiarazione rilasciata al New York Times, iTrump ha elogiato il "grande lavoro" Mr Kushner sta facendo. Ma  ha affrontato direttamente accuse mosse contro l'uomo, sposato con la sua figlia maggiore, Ivanka.
E 'stato affermato che Kushner avrebbe discusso la creazione di un canale riservato con l'ambasciatore russo nel mese di dicembre. Il New York Times e il Washington Post hanno sostenuto che abbia voluto utilizzare i servizi russi per evitare intercettazione di colloqui con Mosca. Ciò avrebbe fatto prima che Trump assumesse la presidenza, così sarebbe stato un privato cittadino in quel momento.
Le accuse sono venuti dopo che di Kushner è stato detto di essere sotto esame nell'ambito della inchiesta dell'FBI su  presunta ingerenza russa nelle elezioni 2016. Gli investigatori credono che disponga di informazioni rilevanti, ma non è necessariamente sospettato di un crimine.

Nessun commento:

Posta un commento