sabato 13 agosto 2016

SAN GALLO (Svizzera), da fuoco a un vagone e ferisce 7 passeggeri con un coltello




SAN GALLO (Svizzera), 13 agosto - Un uomo ha compiuto un attacco con un coltello su un treno in Svizzera, causando il ferimento di almeno sette persone tra i quali un bambino di sei anni. Gli altri sono due uomini di 17 e 50 anni e tre donne di 17, 34 e 43 anni. Prima, ha appiccato un incendio a un treno nei pressi di Salez, nel canton San Gallo. 

L'attacco è avvenuto su un convoglio regionale del Cantone San Gallo. L'uomo ha usato anche del liquido infiammabile, cui ha dato fuoco, causando tra i feriti anche diversi ustionati. Secondo quanto comunicato dalla polizia, i fatti sono avvenuti oggi verso le 14.20 sulla tratta ferroviaria tra St. Margrethen (SG) e Sargans (SG). Il giovane ha versato liquido infiammabile nel vagone nel quale si trovava e gli ha dato fuoco. Ha poi ferito alcuni viaggiatori con un coltello.

Il sospetto aggressore  è stato preso. Si tratta di uno svizzero di 27 anni, anch'egli rimasto ferito e che è stato condotto in ospedale. La linea ferroviaria è attualmente chiusa al traffico. Circolano autobus sostitutivi. I danni al treno sono stimati in 100'000 franchi.

Nessun commento:

Posta un commento