lunedì 7 dicembre 2015

MILANO, SALA incontra RENZI: mi candido sindaco, con le primarie


MILANO, 7 dicembre - Nel giorno di Sant'Ambrogio, Giuseppe Sala ha confermato la disponibilità a candidarsi sindaco di Milano, attraverso le primarie di centrosinistra. Nessun annuncio pubblico per ora, ma il commissario Expo ha finalmente incontrato il premier-segretario del Pd, Matteo Renzi, per un confronto su come affrontare un percorso meno scontato rispetto alle previsioni. E proprio nelle stesse ore anche Francesca Balzani, la vicesindaco di Giuliano Pisapia, esponente del Pd vista come un contrappeso di sinistra alla proposta di Sala, ha garantito che a breve deciderà se candidarsi a sua volta.
Renzi e Sala, insieme anche al ministro Maurizio Martina, si sono visti riservatamente in prefettura a Milano, prima che il capo del Governo partecipasse alla Prima della Scala. Secondo quanto è stato poi fatto sapere, la 'regola' di base sarà che le primarie dovranno essere un confronto sugli impegni per la città e non un'occasione da usare "strumentalmente per partite nazionali".
Dal primo gennaio Sala sarà libero dal suo incarico nella società che ha gestito l'Expo 2015 e, salvo colpi di scena, inizierà dunque la sua campagna per conquistare il ruolo di candidato sindaco, per il quale si sta spendendo un bel pezzo della Milano che conta.

Nessun commento:

Posta un commento